MA OK....!

mercoledì 24 novembre 2010

e si va avanti...

La storia che alcuni di voi conoscete è che appena sono tornato dalla mia licenza ho visto che i miei cari colleghi avevano sistemato le licenze festive per natale, capodanno e beffana in modo che loro partivano alle feste di natale e capodanno ed io per la Beffana...
adesso... senza volere mostrare mancanza di rispetto per la Beffana che in alcuni tradizioni porta pure regali o la festa d'epifania momento della apparizione di Dio ecc. ecc.. E CHE CAZZO Capodanno è sempre Capodanno! e Natale rimane Natale!
E essendo piu vecchio nell' esercito, nell'ufficio, nel campo ma anche in età da chi ha scelto natale DEVO scegliere IO per primo!
Ma piu che altro, sti bastardi avevano deciso senza chiedere o discutere con me! Epoi hanno detto che avevano capito che io VOLEVO prendere mia licenza per la Beffana!
In pocche parole c'è stata una GUERRA TOTALE.
E adesso il direttore ha deciso che se continuamo a non trovare un punto d' accordo faremo una lotteria per assegnare i giorni di licenza ad ognuno.
Nel frattempo ho trovato un modo per pigliare 6 giorni di licenza all'inizio di dicembre e andrò ad Atene per portare anche tutto lo zaino di arrampicata sull' isola perchè se non ve l' ho detto ho trovato un ragazzo che si arrampica qua e sta aprendo diversi settori d'arrampicata qua a Lesbo (che francamente non aveva nessuna via d'arrampicata un anno prima).
E arriviamo cosi alla seconda notizia (buona questa): inizio ad aprire vie con lui (chiaramente essendo nel campo sempre la mattina non ho molto tempo prima di diventare notte ma ok)... Per ora ho scalato tre vie solo.

(Attenzione signore e signori-non arrampicatori, segue un discorso d'arrampicata che forse vi annoia se desiderate andate avanti e leggete dopo)

Ho fatto:
una molto facile, alla cima della quale ho conosciuto questo ragazzo di cui vi ho detto prima.
una da bambini (placca appoggiata, senza molti appigli ma in prattica potevi saltare e correre con mani e piedi come un quadrupede! Facile ma...ok essendo 35 metri alta ci siamo divertiti, abbiamo fatto un po di speed climbing come Valerio e abbiamo inserito due nuovi membri alla compagnia di arrampicatori di Lesbo che nasce piano piano...)
e finalmente (oggi) una che, non essendo allenato e avendo questa pancia creata dai cornetti e i panini con sesamo
che mangio puntualmente ogni giorno, se l'avrei fatta da primo non l'avrei chiusa. Mi è sembrata una 6b, ma normalmente penso sia una 5c+, massimo 6a con un punto cruciale dove non hai molto buone cose per i piedi nè appigli buonissimi per le mani e un po lontani, cioè bisogna fidarti molto, tuttavia la roccia e buona e tiene tanto!! -ci vuole solo fiducia! Tornerò su questa via anche perchè è una via da molti tiri e il settore è carino perchè bisogna arrivare la camminando abbastanza e dopo la roccia è alta e si nascerano un sacco di vie multitiri che alcune di queste porteranno ad una chiesa di Profeta Elia sopra!

(qua finisce il discorso d'arrampicatori il greco si scusa per il disagio)

Passiamo ad una terza notizia:
Uno dei migliori amici del ragazzo con cui arrampico è un militare, un alto ufficiale e comandante di un campo di Lesbo... quando l'ho sentito questo il sudore ha iniziato a scendere freddo al mio collo... lui fino 3 mesi fa era uno degli ufficiali del mio campo e conosce bene tutti i miei superiori!
Adesso ci sarà qualcuno che dirà che sono sculato di nuovo ma se pensate bene questo non è molto buono...
Quel ragazzo me l'ha detto per dire che può parlare bene per me ai miei superiori ma io sinceramente trovo un grosso pericolo su questo...
Immaginate la scena:
"Ah! è un bravissimo ragazzo"
"lo conosci sig x?"
"certo! si arrampica con me e con un amico!"
"si... arrampica? ma lui ci diceva che non poteva manco camminare"
"..."
"..."
Tutti e due con una voce: "Soldato K. vieni un attimo qua... ah! e porta pure la vaselina..."
ghm... e... non molto buona come probabilità credo...
Perciò lui mi chiedeva a chi volevo che lui parlasse per farmi uscire prima dal campo e andare per trapanare la roccia e io gli rispondevo molto gentilmente: "ma no.. dai a nessuno... sto bene, se esco prima scarico lavoro ai miei colleghi e non vorrei una cosa come questa!" HAHAHAHA
Speriamo che ho beccato l'unico militare non coglione... ormai sono nelle mani di Dio! E si va avanti...
Ciao!!!

PS. e la fine si avvicina! ;) 78 più oggi!!!!
(segue disorso militare che mi avrebbe annoiato pure me se non fosse mio!!!)
78 giorni - 6 giorni di licenza che prendo all' inizio di dicembre - 6 giorni di licenza festiva - 13 giorni di licenza che mi sono rimasti = 53 giorni effettivi...
se conti pure che alla fine mi daranno qualche giorno di licenza onoraria + qualche giorno di libero di servizio che piglierò dal medico significa meno di 50 giorni effettivi e sono un cittadino qualsiasi!

8 commenti:

  1. Dai che manca poco!!! vedi di non buttare tutto all'aria in questi ultimi giorni...e poi secondo me visto il Fattore K se sorteggiate i giorni di ferie per Natale non ho dubbi su come andrà a finire...;-)

    RispondiElimina
  2. Hahaha sai che il fattore K funziona se il soggetto (K) ci crede molto! vediamo...
    Tu come stai? come va là?

    RispondiElimina
  3. Bene! sta per arrivare la neve...il vero inverno ancora non si è visto...
    Questo mese avrò 4 esami da fare, per cui sto studiando davvero molto...qui hanno un modo veramente barbaro di insegnare all'università...
    Però mi piace proprio vivere qui, sono contentissimo!!! è proprio una bella cosa!!! ora inizio un pochino a capire cosa voleva dire per te parlare sempre in italiano, figurati che poi ora abbiamo pure un francese che abita con noi (tra l'altro simpaticissimo) e quindi parliamo sempre in francese anche a casa...
    Ah...ci stiamo dedicando alla scoperta di vini e liquori locali...sai, con il freddo...;-)

    RispondiElimina
  4. certo il freddo vuole un po di calore...;)
    bella l'esperienza eh? dai sono contento per te!

    RispondiElimina
  5. Bene Mr Karras! Arrampica, arrampica, ché io sto fremendo... 3 settimane fa sono andato a ripa majala e ho fatto tre 6b+ e un 5c... belissimi, solo che non sono riuscito a farli senza farmi bloccare i 6b+, sto invecchiando, mi prende paura troppo facilmente, ma guarirò.
    La stai facendo quaresima? ricordati che non è solo una cosa alimentare, si tratta di una disposizione interiore, quindi non cercare di rubare le licenze natalizie agli altri, anche se loro l'hanno rubate a te!
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Quaresima?? nell'esercito?
    la parte alimentare la dimentichiamo subito...
    2 volte la settimana pollo
    2 volte bovino
    1 volta maiale
    1 volta legumi
    1 volta fagioli o altre verdure...

    la disposizione interiore adesso, si, hai ragione...
    Gli chiedo di portare la vaselina almeno e fingere un po d'amore :)

    RispondiElimina
  7. ahahah!
    be', con tutta quella carne tornerai con i muscoli di schwarzneger.

    RispondiElimina
  8. si.. e la pancia di una donna in cinta... e forse anche le tette (di una donna in cinta)

    RispondiElimina